Consulenza: online, sicura, anonima

Desidera discutere delle Sue preoccupazioni con uno specialista per iscritto e senza limiti di tempo?

Qui può beneficiare in qualsiasi momento di consulenze online attraverso il sistema anonimo e sicuro di SafeZone.ch.

Informazioni sulla consulenza

Le nostre consulenze online sono gratuite e anonime. La comunicazione si svolge nella sicurezza del rispetto della protezione dei dati: i Suoi dati non saranno trasmessi a terzi e nessuno potrà accedervi.

Per entrare in contatto con un esperto per una consulenza online sicura, è necessaria un'iscrizione; non è richiesto nessun dato personale.

Riceverà una risposta alla Sua prima domanda nell'arco di 72 ore in settimana. Durante le festività e periodi di vacanze, tuttavia, questo lasso di tempo potrebbe essere più lungo.

Per leggere la risposta, è necessario connettersi (login). Al fine di proteggere i Suoi dati, non ci sarà nessun invio per e-mail.

Preferisce una consulenza presso un servizio specializzato nella Sua regione?

Su Indexdipendenze.ch trova i servizi attivi in tutta la Svizzera.

Le vostre domande – le nostre risposte sulle dipendenze, il consumo di sostanze e l'aiuto in caso di dipendenza

Qui trova delle domande su consumo, alcol, droghe illegali e dipendenze. Se vuole confidarsi con qualcuno, i nostri esperti sono a Sua disposizione per una consulenza online anonima.

Domande sul proprio consumo o comportamento legato ad una dipendenza

Qui trova delle domande su consumo, alcol, droghe illegali e dipendenze.

Ultime domande:

Come smettere di prendere il Minias per dormire. Ne faccio uso da 1 anno, 20 gocce la sera.

Posso uscire da solo dalla dipendenza da gioco?

Una settimana fa ho sniffato cocaina per la prima volta. Al contrario di quello che ho sempre visto, questa volta la coca era molto "cristallina", come se non fosse "spezzettata" a dovere. È normale questa cosa? Probabilmente me la immaginavo diversa. Ho avuto ore intense tra vomito e diarrea. Ancora mi chiedo come mai.

Domande di parenti e amici

È preoccupato per il consumo di una persona a Lei vicina? Qui trova le risposte a molte domande. Se desidera contattare uno specialista, i nostri esperti sono a Sua disposizione per una consulenza online anonima e personalizzata.

Ultime domande:

Mio marito fa uso di droga...ovviamente non lo ammette ..come posso fate? Sui vestiti che indossa potrei trovare tracce di cocaina ? Se faccio analizzare qlc suo vestito potrei avere esito positivo ? Almeno per mostrare qlc visto che nega continuamente . Grazie

Ho scoperto che mio figlio, non mimorenne, consuma saltuariamente cannabis o ashish (forse una volta alla settimana). Come faccio a capire se ha sviluppato una pericolosa dipendentenza? Noi genitori siamo assolutamente contrari, come dobbiamo comportarci per dissuaderlo dal continuare?

Usiamo cocaina almeno una volta alla settimana. Negli ultimi tre anni abbiamo anche aumentato la dose. L'alcol è sempre il fattore scatenante di questa voglia. Abbiamo bisogno di aiuto prima che perdiamo molto di più che “solo” dei soldi. Ma dove? Come? E come posso coinvolgere la mia compagna?

Desidera porre una domanda pubblica?

La Sua domanda con la relativa risposta di un nostro esperto saranno pubblicate nella rubrica "Domande-risposte" nell'arco di 3-4 giorni.