*swoop_bitv_h1*

Consulenza online sul consumo di alcol, droghe e sulle dipendenze - Chat - safezone.ch

*swoop_bitv_strong*

Regole delle chat

I problemi sono discussi in gruppo e apertamente. Ognuno può reagire direttamente a quanto scrivono gli altri. Per instaurare un clima di fiducia e aiuto reciproco, i partecipanti devono rispettare le regole sottostanti che, se infrante, possono comportare l'esclusione dalla discussione, temporaneamente o per la durata dell'intera chat.

  1. Ogni tema è benvenuto. Grazie alle loro esperienze di vita, i partecipanti possono aiutarsi a vicenda. 

  2. I temi e le richieste sono generalmente affrontati nell'ordine deciso in comune all'inizio della chat dai partecipanti e dalla moderatrice/dal moderatore. 

  3. Se, per seguire la chat, ha bisogno di un rapido riassunto, non esiti a chiederlo.

  4. Anche se non ha esperienza con il tema che si sta discutendo, le Sue domande sono benvenute, così come le Sue opinioni. Il Suo punto di vista può essere utile e stimolante per gli altri interlocutori. Nella chat, ci si attende pertanto da ogni partecipante una presenza vivace e intensa, in merito ai temi discussi.

  5. Preservi con cura il Suo anonimato, evitando di fornire dati personali con imprudenza.

  6. Ogni partecipante deve trattare gli altri come desidererebbe essere trattato. Non sono tollerate né ingiurie né attacchi verbali di alcun tipo.

  7. Anche se è consentito discutere parallelamente in privato con un altro utente, ognuno è pregato di partecipare alla discussione del gruppo.

  8. Per chiarezza, se lascia la chat in anticipo, le chiediamo di segnalarlo con un breve messaggio all'intero gruppo.

Si trova qui:
  • >
  • Consulenza
  • >
  • Chat